LA GIOIA DI ESSERE SUONO
ESPLORAZIONI DELL'UNIVERSO DELLA VOCE
workshop con CLAUDIA BOMBARDELLA
musicista, compositrice, polistrumentista, cantante
Sabato 9 Settembre dalle 10:00 alle 17:00
Domenica 10 Settembre dalle 10:00 alle 17:00
Il workshop si svolgerà presso la sala del teatro, Casa del Popolo di Settignano-Circolo ARCI, via di San Romano 1, 50135 Firenze.
La voce come strumento di conoscenza, di richiamo ad una coscienza sottile, vibrazionale, ci permette di contattare con delicatezza la realtà dell'essere nella sua integrità, di imparare il linguaggio della percezione e sviluppare equilibrio fra le varie funzioni umane.
In questo seminario lavoreremo sui prinicipi fondamentali che regolano lo strumento "sistema umano", come "accordarlo", come riconoscere gli impedimenti a un naturale fluire della funzione espressiva vocale e come creare i presupposti per accompagnare coscientemente la metamorfosi del processo conoscitivo e creativo.
Lavoreremo sul piano fisico, mentale, emozionale, energetico, attraverso pratiche di qi gong, verso un ampliamento della coscienza, capacità di elaborare e stare in un'intenzione creativa che ci permetta di conoscere e sviluppare il nostro pieno potenziale.
Studieremo alcune strutture musicali nella loro forma e simbolismo geometrico, nel loro potenziale dinamico.
Studiare e lasciarsi attraversare dalle grandi opere della nostra cultura è un'esperienza straordinaria che ci riallinea e avvicina al nostro intimo con infinita grazia.
Una sorta di risveglio cosciente per imparare ad accogliere e sviluppare i segni del mondo misterioso dell'essere umano nella sua pienezza.
Per informazioni e iscrizioni contattare info@azionicontaminazioni.it